Ristorante 'Wok' (Mozzo - BG): Dignitoso

No, non sono un amante dell' all-you-can-eat. Ma un food blogger che si rispetti (!) lo deve pur fare questo sporco lavoro...

Tornando seri, incuriosito dalle buone recensioni verbali di alcuni amici, decido di testare il buffet illimitato al Ristorante 'Wok' di Mozzo, recentemente rinnovato. Il costo è di euro 16 a persona, acqua inclusa. L'upselling è dato dall'eventuale ordine di bevande, dai ricarichi abbastanza importanti. I Cinesi la sanno lunga...

In sostanza, ci sono delle note positive. Il locale è pulito ed il personale affabile e cortese. Ti danno il tovagliolo di stoffa e servono uno stuzzichino caldo all'inizio (nel nostro caso una capasanta al gratin). Le stoviglie sono da battaglia, ma tant'è.


Il buffet in sé è mediocre ma che si può pretendere con questa cifra... Decisamente da evitare il sushi ed i ravioli cinesi; meglio i primi, spaghetti di soia e di riso, oltre alle verdure cotte che sono molto apprezzabili vista la quantità di fritto proposta. 


Un avvertimento campeggia a ricordare che gli sprechi di cibo verranno sanzionati: condividiamo appieno.


Interessante è l'angolo griglia con cottura espressa di pesce o carne scelto dal buffet. In questo caso si lascia il piatto con la molletta identificativa del tavolo al ragazzo addetto alla griglia.


Decisamente misera la scelta del dolce, buona invece la presenza di una macedonia con frutta fresca.

Per dirla tutta: un'eccezione da grande abbuffata ci sta ogni tanto. E al Wok la qualità è certamente dignitosa, rispetto ad altre realtà. Una tantum si può fare, specialmente se si esce in compagnia.


Commenti